lunedì 3 novembre 2008

Lucca 2008

Ed eccoci tornati... La nostra presenza a Lucca è stata una nuova avventura!...

Quest'anno avevamo uno stand tutto nostro, in rappresentanza della Scuola del Fumetto di Palermo e Milano, e uno stand dedicato alla nostra casa editrice"Essedieffe edizioni".

Giorno dopo giorno, come dimostrano le foto, i ragazzi si sono avvicendati per realizzare disegni estemporanei per il pubblico intervenuto e per firmare i loro primi volumi, come Lelio Bonaccorso (che firmava il suo volume "La tonnara di Mondello"). Bei momenti sono stati quelli che hanno visto tra noi anche, udite udite, Giuseppe Franzella!!

Erano anni infatti che il buon Giuseppe non era presente alla fiera per la classica firma degli autografi allo stand della Bonelli Editore, e come promesso, è stato anche al nostro stand, realizzando tra l'altro due splendide illustrazioni (vedi foto). Altra presenza al nostro stand e' stata quella Giuseppe Palumbo (disegnatore di Diabolik, Martin Mystere ed inventore di Ramarro), che nel pomeriggio di sabato, ci ha onorato della sua presenza! Potete vederlo accanto il nostro Aurelio Mazzara mentre realizza alcuni dei suoi disegni, che in un secondo momento, sono stati venduti all'asta per beneficenza dalla TomatoFarm.

E per finire volevo ringraziare tutti, proprio tutti, coloro che tra amici, docenti e allievi ci sono venuti a trovare e hanno dato una mano ad arricchire la nostra scuola (anche perche' quest'anno eravamo faccia a faccia, allo stand di fronte, con una scuola concorrente la nostra! Ma per fortuna la convivenza e' stata tranquilla!!!). Ed ora al prossimo anno....

Il nostro stand.
Giuseppe Franzella e il mitico Alfonzo!


Una delle due omaggi di Giuseppe Franzella.




Giuseppe Palumbo al nostro stand.



Giuseppe Palumbo al lavoro.
















3 commenti:

Esmeralda siciliana ha detto...

Bravissimi ragazzi! Che belle soddisfazioni (se penso che potevo venire anch'io...invece ero a PALERMO! Sfigata!)
E vabbè, sarà per la prossima!
Un bacio :*

Cristina

xmx ha detto...

Aspetto con ansia "Pioggia D'Estate"!!!!!!!!!!!!!!

GiuliA-Giulijovska Pusciastova ha detto...

ci sono passata anche io!
per mezzo minuto, ma ci sono passata! ^.^'

GiuliA ^,^